Il Prof. Mario Dini è un grande esperto in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, con attività professionale nelle città di Firenze, Milano e Roma. Laureatosi con lode presso l'Università degli Studi di Firenze, ha completato la sua specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica nel 1992 presso l’Università degli Studi di Catania. Il Prof. Dini è abilitato alla professione medica sia in Italia che negli Stati Uniti e in Canada (grazie al superamento dell'Usmle).
Nel 2002, ha ottenuto la qualifica di Professore Associato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all’Università degli Studi di Firenze, dove ha diretto la Scuola di Specializzazione fino al 2012. Inoltre, dal 2006 al 2012, ha ricoperto il ruolo di Primario del reparto di Chirurgia Plastica del Centro Traumatologico Ortopedico (CTO) dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Careggi.
Nel corso della sua carriera, ha seguito numerosi tirocini e corsi di aggiornamento presso prestigiose istituzioni internazionali, tra cui la Thomas Jefferson University di Philadelphia (USA), l'Università di Porto Alegre (Brasile) e l'Università di Parigi.
È membro attivo di numerose società scientifiche, tra cui la Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), l'Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE), la Società Italiana di Microchirurgia e l'International Society of Aesthetic and Plastic Surgery (ISAPS), la principale organizzazione mondiale per la chirurgia estetica. Ha partecipato a innumerevoli congressi e corsi di aggiornamento in Italia e all'estero e ha preso parte a missioni umanitarie in Medio Oriente.
Autore di oltre 160 pubblicazioni scientifiche sulle principali riviste nazionali e internazionali, il Prof. Dini ha anche ottenuto un brevetto sull'attività anti-apoptotica del Coenzima Q10, in collaborazione con il Dipartimento di Patologia Sperimentale e Oncologia dell'Università degli Studi di Firenze.
Con un'esperienza di oltre vent'anni, il Prof. Dini si dedica con grande impegno sia alla chirurgia plastica che alla medicina estetica, senza tralasciare la chirurgia ricostruttiva e la ricerca scientifica. Ha eseguito più di 16.000 interventi chirurgici, comprendendo interventi come addominoplastica, blefaroplastica, lifting, liposuzione, liposcultura, lipofilling, mastoplastica additiva e riduttiva, mastopessi, otoplastica, rinoplastica e settoplastica, oltre a trattamenti avanzati per il ringiovanimento della pelle del viso e la correzione di cicatrici, ustioni, esiti di acne e cellulite.
Articolo scritto dal Professor Mario Dini medico chirurgo Laureato all'Università degli Studi di Firenze e specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi di Catania. Abilitato alla professione medica sia in Italia che negli U.S.A. e in Canada (Usmle). Già Primario del Reparto Universitario-Ospedaliero di Chirurgia Plastica del Centro Traumatologico Ortopedico (CTO) dell'Azienda Ospedaliera di Careggi e Professore Associato della Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell'Università degli Studi di Firenze. Mario Dini ha partecipato a tirocini e aggiornamenti presso la Thomas Jefferson University di Philadelphia, l'Università di Porto Alegre in Brasile e l'Università di Parigi. Il Prof. Mario Dini ha all'attivo oltre 12000 interventi chirurgici e autore di oltre 160 pubblicazioni.