Se chiedi ad un uomo qual è la prima cosa che lo colpisce in una donna, i più romantici ti risponderanno il sorriso, qualcun altro dirà che sono gli occhi a colpirlo. I più ridicoli, affermeranno che restano ammaliati dalla simpatia. In pochi si spingeranno oltre, avvicinandosi alla verità, per nominare il “lato b”. Ma è risaputo, la parte femminile preferita dagli uomini è, senza dubbio, il seno. Ecco perché, anche per noi donne, questa parte del corpo assume una certa importanza. Una forma asimmetrica del seno, un seno troppo abbondante o troppo piccolo, possono essere fonte di disagio e limite nell’approccio e nell’atteggiamento femminile.
Esistono però interventi di chirurgia estetica che aiutano a riacquistare fiducia e...décolleté!
Seno Cadente
Se hai un seno cadente, svuotato ed esteticamente non bellissimo, l’intervento di Mastopessi, è quello che fa per te. La Mastopessi è un intervento poco doloroso ed eseguibile in day-hospital. E’ caratterizzato da tempi di recupero post-operatori rapidi e ridonerà al tuo seno il vigore che si merita!
Scopri di più sull'intervento di Mastopessi.
Seno A
Seno Asimmetrico
Se il tuo è un seno asimmetrico e irregolare, non ti abbattere. Non sei la sola! Dopo le dovute analisi, potrai scegliere di perfezionarlo con un intervento di Mastoplastica Additiva, che aiuta a correggere l’asimmetria mammaria e quindi a migliorare la differenza di volume tra le due mammelle.
Scopri di più sull'intervento di Mastoplastica Additiva.
Seno troppo grande o Ipertrofico
Il tuo seno è davvero troppo grande? Questo ti crea disturbi alla schiena e alla regione cervicale? Sei a disagio con gli altri? Niente paura, con la Mastoplastica Riduttiva puoi risolvere queste problematiche e riprenderti la sicurezza di affrontare quelle situazioni sociali che ti procuravano tanta vergogna!
Scopri di più sull'intervento di Mastoplastica Riduttiva.
Seno troppo piccolo o Ipotrofico
Hai il problema inverso? Il tuo seno è praticamente invisibile? Con molta probabilità il tuo è un seno definito “a muscolo”. E’ più comune di quello che pensi e non è certo impossibile renderlo migliore e accettabile per te. Con un intervento di Mastoplastica Additiva puoi migliorare l’armonia del tuo corpo e la tua autostima!
Seno a coppa di Champagne
Beh, se avete un seno così, dovreste ritenervi fortunate! Il seno a Coppa di Champagne è considerato il seno ideale. Se poi non lo è per voi, è un’altra storia.
Il seno universalmente perfetto, non esiste. Esistiamo noi e quello che più ci fa stare bene!
Articolo scritto dal Professor Mario Dini medico chirurgo Laureato all'Università degli Studi di Firenze e specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi di Catania. Abilitato alla professione medica sia in Italia che negli U.S.A. e in Canada (Usmle). Già Primario del Reparto Universitario-Ospedaliero di Chirurgia Plastica del Centro Traumatologico Ortopedico (CTO) dell'Azienda Ospedaliera di Careggi e Professore Associato della Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell'Università degli Studi di Firenze. Mario Dini ha partecipato a tirocini e aggiornamenti presso la Thomas Jefferson University di Philadelphia, l'Università di Porto Alegre in Brasile e l'Università di Parigi. Il Prof. Mario Dini ha all'attivo oltre 12000 interventi chirurgici e autore di oltre 160 pubblicazioni.